BEDIN Shop Systems fornisce soluzioni avanzate per il “Retail Connesso” da Cloud

aKite®: il filo più diretto tra sede della catena e Punti di Vendita è costituito da Servizi Software per Punti Cassa e Sistemi di Negozio erogati da Azure di Microsoft.

 

WPC 2010 / WASHINGTON, DC 11 Luglio 2010 – BEDIN Shop Systems annuncia oggi alla Worldwide Partner Conference 2010 di Microsoft a Washington la vers. 2.0 di aKite® (www.akite.net), la suite di servizi software per i Punti di Vendita erogati dalla piattaforma Windows Azure di Microsoft. La vers. 1.0 fu annunciata alla conferenza PDC 2009 e rilasciata ai clienti contemporaneamente con la disponibilità pubblica del servizio da parte di Microsoft.

Bill Gonzales, general manager mondiale dei settori Distribuzione e Servizi di Microsoft ha così dichiarato: “ Un eccellente momento per il Cloud Microsoft nell’ecosistema del Retail: infatti la soluzione SOA di BEDIN Shop Systems per i Punti di Vendita e la piattaforma Microsoft di Cloud Computing si completano perfettamente e valorizzano i benefici del Cloud, ottimizzando l’esperienza del consumatore connesso. Attraverso alleanze con leader come BEDIN, consentiamo ai commercianti di diventare “connessi” permettendo loro il contatto diretto con i clienti e quello non meno critico con i fornitori, migliorando sensibilmente la collaborazione interna, dal desktop al datacenter, fino ad arrivare sul Cloud ”.

Gli smart client utilizzati da BEDIN Shop Systems sono leggere applicazioni internet-centriche, installate ed aggiornate automaticamente dai Retail Web Services®: un Hub intelligente sulle “nuvole” progettato in architettura orientata ai servizi (SOA) per facilitare la collaborazione dentro e fuori la catena di negozi. POS.net® è lo smart client di front-store (punto cassa) che funziona sia connesso che disconnesso da Internet, mentre la vers. 2.0 di SHOP.net® ora comprende anche la gestione del magazzino e dei fornitori, quando questa attività non è gestita dal centro, ma dai responsabili del Punto di Vendita, come accade nel Franchisng.

Un’altra importante caratteristica dei servizi per negozi erogati dalle “nuovole” è aDI, aKite® Document Interchange, un servizio software basato sul Service Bus di Windows Azure che semplifica l’integrazione con gli ERP legacy e altre applicazioni residenti in azienda (on-premises) come ad esempio aKite® DWH, un SQL Server aggiornato in near-real-time da tutti i negozi della catena, per attività interne di Business Intelligence. Una delle principali caratteristiche del Service Bus di Azure è l’assenza di qualunque attività sistemistica e di parametrizzazione del firewall, senza alcun compromesso sulla sicurezza e assicurando un deployment estremamente rapido, anche al centro della catena.

 

I vantaggi del SaaS erogato da PaaS

A differenza delle “Infrastructure-as-a-Service” (IaaS), una moderna “Platform-as-a-Service” (PaaS) come Windows Azure gestisce automaticamente un vasta gamma di servizi complessi come, ad esempio, scalabilità istantanea, load balancing, fault tolerance, disaster recovery e aggiornamenti software, senza alcuna interruzione del servizio.

“ Windows Azure ci consente di fornire un elevato livello di servizio (SLA) e al tempo stesso di concentrare i nostri sforzi su ciò che facciamo meglio da oltre 20 anni: progettare software che aiuti i commercianti a gestire ed ottimizzare il proprio lavoro,“ ha affermato Davide Bedin, CTO di BEDIN Shop Systems.

“ aKite® di BEDIN Shop Systems è un caso esemplare di come un Partner può creare valore per i propri clienti facendo leva sulla piattaforma Windows Azure, creando soluzioni innovative con time-to-market veloci, semplici nel deployment, flessibili, con elevati SLA e integrazione istantanea con gli investimenti on-premises su cui un’organizzazione ha investito nel passato, “ dichiara Anders Nilsson, Direttore del “Developer and Patform Evangelism”, Microsoft Italia.

“ L’eliminazione dei server di negozio, l’efficienza energetica della piattaforma Cloud di Microsoft, assieme alla nostra capacità di utilizzare sempre il giusto livello di risorse, è il nostro contributo al Greentailing” afferma Giorgio Betti, Sales & Marketing Manager, BEDIN Shop Systems.

 

La semplicità di aKite

Bottega Veneta è un marchio del Gruppo Gucci, leader internazionale del lusso. Adriano Voglino, il MIS Manager, dichiara “Per il nostro primo PopUp Store, aperto a Milano dal 13 al 18 Aprile scorso, volevamo una soluzione leggera e veloce da installare. Abbiamo scelto il Software-as-a-Service aKite® di BEDIN Shop Systems, erogato da Windows Azure di Microsoft. Non solo l’installazione ha richiesto pochi minuti, ma anche il training degli assistenti di vendita è stato molto veloce. Come risultato, il nostro reparto vendite e marketing può monitorare le vendite dei temporary stores in tempo reale, mentre i dati di vendita fluiscono automaticamente al nostro ERP e CRM. aKite® e Windows Azure d’ora in poi saranno il nostro standard per questo tipo di negozi.”

BEDIN Shop Systems – L’azienda vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di software per negozi e una capacità di innovazione riconosciuta a livello internazionale, come il primo POS in tecnologia .NET, il primo hub intelligente tra sede e negozi basato su architetture SOA (Service Oriented Architecture) ed erogate in modalità SaaS (Software-as-a-Service) come pure il primo sistema POS e In-Store progettato espressamente per il Cloud Computing.

Web: www.akite.net , Email: wladimiro.bedin@akite.net , Telefono +39 0423 839834.

 

Via del Progresso 2/a
35010 Vigonza (PD)
P.IVA/C.F: 02110950264
REA 458897 C.S. 50.000,00 €

Il software

akite

Funzionalità

Integrazioni

Blog

© Copyright 2023 aKite srl – Privacy policy | Cookie policy