La conferenza organizzata dal Sole 24 Ore e da Epson per Giovedì 16 Maggio, dalle ore 9.30 alle 15, presso il Mercede Benz Center a Milano, sarà centrata sul Cloud Computing come mezzo per attivare l’innovazione nel Retail, sempre più orientato a multichannel e mobility.
La giornata sarà aperta dalla presentazione di una ricerca Europea sul Cloud e da un intervento sulla sicurezza.
Il primo Case Study sarà presentato da Enrico Andrini, COO di Limoni, la più grande catena italiana di profumeria selettiva e una delle più grandi in Europa, passata dal DOS al vero Cloud con aKite. Il roll-out nei 450 negozi con oltre 1.500 postazioni è avvenuto in tempi record (fino a 50 negozi alla settimana) e senza ricorso a tecnici specializzati.
Il caso dimostra come aKite ed il Cloud Computing non sono importanti solo per le piccole e medie catene prive di un reparto IT interno che cercano una soluzione professionale, aperta all’integrazione, semplice da gestire ed economicamente accessibile perché priva di investimenti iniziali e con canoni proporzionali alle dimensioni aziendali, ma anche per le grandi catene che aggiungono forti vincoli su scalabilità, sicurezza e livello di servizio.
Seguirà l’intervento di Wladimiro Bedin, CEO di BEDIN Shop Systems, sulla situazione attuale dell’IT per il Retail, sull’evoluzione portata da Internet e su come aKite è stato progettato per sfruttare tutti i vantaggi di una moderna piattaforma Cloud (PaaS)./p>
La giornata sarà conclusa da un altro case study.
La partecipazione è gratuita, ma il numero di posti limitato. Per l’iscrizione…
© Copyright 2023 aKite srl – Privacy policy | Cookie policy