di fatturato
La società, nata nel 1860 e resa famosa dall’omonimo Bitter, si stabilisce presto a Sesto San Giovanni (MI). Negli anni, attraverso numerose acquisizioni, è diventata una delle maggiori multinazionali nel settore degli alcolici. L’attuale sede operativa è un grande complesso progettato dal famoso architetto Mario Botta che avvolge quella di un secolo fa, diventata show-room, museo e shop aperto ai visitatori.
La direzione IT voleva che le vendite al dettaglio arrivassero direttamente nel loro ERP SAP per evitare ritardi ed errori.
aKite è stato integrato con l’ERP SAP del gruppo Campari per mezzo di aDI (aKite Document Interchange), un db SQL Server di frontiera tra quello transazionale di aKite e SAP. aDI viene aggiornato in near-real-time dalle vendite dello Store che diventano così disponibili a SAP.
La caratteristica più importante per il cliente era l’affidabilità in caso di guasti o mancanza di connettività. Un’architettura “cloud-native” come aKite lo è “by design” essendo basata su code asincrone che viaggiano su un canale sicuro come “Azure Service Bus” e servizi centrali gestiti da una PaaS (Platform as a Service) che gestisce automaticamente eventuali guasti ai server.
© Copyright 2023 aKite srl – Privacy policy | Cookie policy