Nell’ambito delle iniziative del governo Argentino e della Camera di Commercio Italiana a Buenos Aires, BEDIN Shop System ha presentato aKite ad una platea di aziende operanti nel Software e potenziali partner.  Gli incontri si sono tenuti nei giorni 10 e 11 giugno 2014 nel prestigioso Palazzo San Martin a Buenos Aires, sede di rappresentanza della Cancelleria Argentina.

 

Il mercato Sud Americano del software è nettamente diviso tra Brasile, piuttosto autonomo per lingua, dimensioni e complessità delle regolamentazioni, e il resto del continente che parla spagnolo, in cui l’Argentina ha un ruolo importante. Il valore dell’esportazione di software supera quello della carne!

 

Una similarità tra mercato Argentino e Italiano del software per la gestione dei negozi è che entrambi i paesi hanno adottato lo scontrino fiscale, cioè l’obbligo di rilasciare al cliente una ricevuta prodotta con una stampante approvata dal governo per la certificazione degli incassi. Nel mondo, il numero dei paesi “fiscali” è piuttosto ampio e in crescita. aKite gestisce scontrini sia fiscali che non fiscali, cioè prodotti con normali stampanti termiche a rotolo.

Via del Progresso 2/a
35010 Vigonza (PD)
P.IVA/C.F: 02110950264
REA 458897 C.S. 50.000,00 €

Il software

akite

Funzionalità

Integrazioni

Blog

© Copyright 2023 aKite srl – Privacy policy | Cookie policy