Su Reteconomy di Sky (visibile su web) è andato in onda un servizio sui vantaggi del Cloud, con aKite quale esempio concreto.

Nella trasmissione a cui hanno partecipato :

Luca Venturelli – Responsabile Windows Azure di Microsoft per l’Italia

Giorgio Betti – Responsabile Marketing aKite e Presidente EuroCloud Italia

Stefano Trevisan – Direttore PdV Brico Eight

sono stati toccati diversi temi con particolare attenzione ai vantaggi del Cloud per le PMI italiane, come ad esempio la catena Brico Eight con diversi Punti di Vendita tra Friuli e Veneto, controllati da un ufficio centrale ma che conservano la possibilità di definire delle politiche di prezzi autonome che rispecchiamo le esigenze delle diverse zone.

Con aKite tutti negozi condividono i dati di giacenza aggiornati in tempo reale sul Cloud, ma le operazioni di vendita alla cassa avvengono sempre con la massima velocità da una cache locale, sia connessi che sconnessi da Internet. Questa naturale condivisione dei dati consente di offrire ai clienti il miglior servizio ed ottimizzare gli ordini ai fornitori, in modo da aumentare la rotazione di magazzino e la redditività aziendale, obiettivo sempre importante, ma in questo momento addirittura vitale per le PMI.

La condivisione delle fidelity card su tutta la catena è un altro vantaggio dell’architettura Cloud che con aKite è anche estremamente semplice ed economica nella gestione. Il modello pay-per-use evita qualunque investimento iniziale e un costo tutto compreso, proporzionale al numero di postazione e PdV.

Via del Progresso 2/a
35010 Vigonza (PD)
P.IVA/C.F: 02110950264
REA 458897 C.S. 50.000,00 €

Il software

akite

Funzionalità

Integrazioni

Blog

© Copyright 2023 aKite srl – Privacy policy | Cookie policy