L’accordo con Limoni spa dimostra come aKite stia realizzando nel software per il Retail ciò che Google, Microsoft, Salesforce e altri grandi nomi hanno fatto nei Servizi Business come ad esempio Mail, Communication & Collaboration e CRM. Grazie ai nuovi paradigmi del Cloud Computing, per la prima volta un servizio software soddisfa le esigenze della piccola, della media e della grande impresa.
Con 450 negozi e oltre 1.300 postazioni, Limoni spa è la più grande catena italiana di profumeria selettiva e una delle più grandi in Europa. Le motivazioni che hanno portato alla scelta di aKite sono l’elevata scalabilità e livello di servizio (SLA), la rapidità e semplicità di deployment, la condivisione immediata dei dati e infine i bassi costi di esercizio.
Nelle realtà più piccole spesso prevalgono motivazioni come semplicità tecnica, completezza delle prestazioni e controllo remoto dell’attività, ma la natura multi-tenant di aKite (la condivisione delle stesse risorse hardware e software da parte di tutti gli utenti del servizio) fa si che le economie di scala e i processi di miglioramento ed evoluzione continua vadano a beneficio di tutti le categorie di utenti.
Nelle grandi organizzazioni le scelte innovative richiedono una buona competenza per la loro valutazione e il coraggio di precedere i propri concorrenti su terreni poco battuti, ma i vantaggi sono grandi. Limoni ha saputo cogliere questa opportunità.
Per il comunicato stampa cliccare qui…
© Copyright 2023 aKite srl – Privacy policy | Cookie policy